PRIVACY E COOKIE POLICY Mahister

La presente informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”) descrive le modalità di gestione e trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito “Utenti”) che utilizzano i servizi offerti da Mahister Srl (di seguito “Mahister”) tramite la piattaforma concessa in licenza a Mahister accessibile tramite i siti web e l’applicazione mobile (di seguito i “Servizi” e/o la “Piattaforma”).

L’informativa è resa solo per la fruizione dei servizi prestati direttamente dal Titolare e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dagli Utenti tramite link o comunque non offerti direttamente dal Titolare, nel qual caso verrà rilasciata dal titolare in sede di redirect idonea informativa e relativa richiesta di consenso.

Con la creazione dell’account l’Utente dichiara di aver preso visione e di accettare la presente Informativa Privacy conferendo il proprio esplicito consenso al trattamento e comunicazione dei propri dati personali per le finalità indicate nel presente documento.

Mahister si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto della presente Informativa Privacy, dandone idonea comunicazione a tutti gli utenti tramite pubblicazione sulla Piattaforma. L’uso della Piattaforma successivamente alla modifica della presente Informativa Privacy e Cookie Policy implica l’accettazione di tali modifiche.

Gli Utenti sono sia i Candidati che i Datori di Lavoro come definiti nelle Condizioni Generali di Mahister. Laddove espressamente indicato, alcune delle disposizioni di cui alla presente informativa saranno applicabili ai soli utenti Candidati o ai soli utenti Datori di Lavoro.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso la Piattaforma è Mahister Srl (il “Titolare”), con sede legale in Via O. Beccari 40, 50126, Firenze, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione nel registro delle imprese di Firenze: 06812650486, R.E.A. n. FI-658321.

Modalità di raccolta

I dati personali degli Utenti sono raccolti:

1. Per diretto conferimento dell’Utente attraverso la Piattaforma;
2. Mediante i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della Piattaforma. Questi dati (i dati di navigazione) vengono acquisiti automaticamente durante l’utilizzo della Piattaforma e sono dunque necessari al funzionamento del sito stesso. Tali informazioni non vengono acquisite a scopo di identificazione dell’Utente, ma per loro stessa natura, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, potrebbero in astratto permettere di identificare gli Utenti. I dati vengono acquisiti al sol fine statistico, per rilevare gli accessi alla Piattaforma per verificarne il funzionamento, il tutto avverrà in forma anonima. I dati di navigazione potranno essere comunicati, su esplicita richiesta delle autorità competenti in ipotesi di reati informatici e potrebbero essere utilizzati dalle autorità per l’accertamento delle responsabilità e l’identificazione dei responsabili.

Dati trattati

I dati personali sono quelli richiesti o inseriti dall’Utente che utilizza la Piattaforma e i Servizi. In particolare, i dati inseriti dal Candidato con la creazione del proprio profilo, tra cui nome, indirizzo, fotografia, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, foto del documento di identità e del codice fiscale, studi, professione, esperienza professionale, competenze linguistiche, informazioni geografiche o di localizzazione, sono strettamente necessari a conseguire gli scopi dei Servizi offerti tramite la Piattaforma. La natura obbligatoria o non obbligatoria di determinate informazioni sarà di volta in volta specificata.

Finalità di trattamento

I dati personali forniti dagli Utenti verranno trattati ed elaborati per le seguenti finalità:

1. Attivazione e gestione dell’account dell’Utente, sia esso Candidato o Datore di Lavoro come definiti nelle Condizioni Generali.
2. Gestione dei processi di selezione del Candidato tramite la Piattaforma.
3. Messa in contatto e/o comunicazione dei dati del profilo del Candidato ai Datori di Lavoro e da questi trattati – nella qualità di titolari autonomi – per le sole finalità di ricerca e selezione del personale nel caso in cui il Candidato abbia risposto ad un’offerta di lavoro pubblicata sulla Piattaforma e nel caso in cui un Datore di Lavoro ricerchi un profilo in linea con quello del Candidato.
4. Invio all’Utente tramite notifiche dirette della Piattaforma, di comunicazioni riguardanti la pubblicazione di eventi che prevedono offerte o ricerche di lavoro in linea con le proprie necessità, aggiornamenti, nuove funzionalità e soluzioni ai problemi della Piattaforma, informazioni sulla community di Mahister.
5. Per scopi interni al fine di mantenere i Servizi funzionanti e sicuri quali ad esempio operazioni di test, risoluzione di incidenti, prevenzione di attività abusive quali frode, spam e phishing.

I dati del Candidato sono visibili a tutti i Datori di Lavoro che pubblicano un annuncio in linea con le caratteristiche inserite dal Candidato nel proprio profilo.

Il conferimento dei dati per le finalità sopra indicate è necessario e, in mancanza di alcuni o tutti i dati necessari a tali finalità, potrebbe non essere possibile la corretta e completa prestazione dei Servizi.

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i dati degli Utenti con modalità prevalentemente automatizzate e informatizzate idonee a garantire, in relazione alle finalità per le quali essi sono stati comunicati e raccolti, la sicurezza e la riservatezza della Piattaforma ove sono custoditi ed archiviati e di impedirne pertanto l’alterazione, la perdita, l’uso e/o l’accesso non autorizzato, tenendo conto dello stato dell’arte delle tecnologie, della natura delle informazioni memorizzate e dei rischi a cui sono esposti. Mahister dichiara inoltre di aver implementato le necessarie misure minime di sicurezza, in linea con la legislazione vigente, al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza.

Il trattamento dei dati avrà luogo presso la sede del Titolare e presso la server farm dei Partner tecnici del Titolare nonché presso i soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati nel rispetto della presente informativa.

Il trattamento dei dati avrà durata non superiore a quanto necessario per soddisfare lo scopo della raccolta finalizzato alla fruizione dei Servizi offerti tramite la Piattaforma ed in ogni caso fino a quando l’Utente non deciderà di cancellare i dati immessi o il proprio Account.

Il Titolare si impegna ad assicurare che i dati personali di cui verrà a conoscenza non saranno diffusi e saranno trattati con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati stessi.

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate inoltre il Titolare potrebbe aver necessità di comunicare i dati personali dell’Utente a soggetti terzi (fornitori di servizi e/o collaboratori del Titolare) soltanto laddove necessario per consentire agli Utenti l’utilizzo della Piattaforma e la fruizione dei Servizi. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i dati degli Utenti come distinti titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati all’uopo nominati. I dati personali potranno inoltre essere conosciuti dai dipendenti/consulenti del Titolare, i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i dati personali degli Utenti potranno essere comunicati è custodito presso la sede del Titolare ed è consultabile su richiesta da trasmettere a: 50126 Firenze (FI), Via O. Beccari 40 oppure [email protected].

Diritti degli Utenti

In relazione ai predetti Trattamenti dei Dati, gli Utenti possono esercitare i seguenti diritti ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e del Capo III del GDPR:

1. Ottenere conferma circa l’esistenza di propri Dati Personali.
2. Ottenere l’accesso ai propri Dati Personali.
3. Ottenere l’elenco degli accessi effettuati ai propri dati.
4. Avere informazioni circa l’origine dei dati, il loro contenuto, la logica e la finalità su cui si basa il trattamento, le categorie di dati personali in questione, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione ovvero i criteri utilizzati per determinare il periodo, gli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili, degli eventuali Sub-Responsabili, degli Incaricati/Soggetti Autorizzati/Soggetti Designati e del DPO, ove designato.
5. Ottenere la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati, la cancellazione dei dati (ove ciò non contrasti con la vigente normativa in materia di conservazione dei dati e con la necessità di tutelare, in caso di contenzioso giudiziario, i professionisti che li hanno trattati), la trasformazione in forma anonima, e/o il blocco dei dati trattati in violazione della vigente normativa applicabile, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati stessi.
6. Opporsi al trattamento dei Dati Personali.
7. Revocare il consenso prestato al trattamento dei Dati Personali.
8. Proporre reclamo ad un’autorità di controllo in caso di illecito trattamento o di ritardo nella risposta del Titolare a una richiesta che rientri nei diritti dell’Interessato.

I suddetti diritti potranno essere esercitati entro i limiti ed alle condizioni previste dalle vigenti normative applicabili, rivolgendosi a Mahister Srl, Via O. Beccari 40, 50126 Firenze (FI), oppure via email a [email protected].

La presente Informativa Privacy non esclude che altre comunicazioni e/o informazioni siano trasmesse anche oralmente agli Interessati, di volta in volta, al momento della raccolta dati, e la Vostra sottoscrizione si intende quale presa visione e accettazione del relativo contenuto e consenso espresso al trattamento dei Vostri dati personali ai sensi dell’art. 23, Codice Privacy e degli artt. 6, 7, 9 del GDPR.

L’Interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, rimanendo impregiudicata la liceità del Trattamento dei Dati eventualmente occorso prima della revoca medesima.

Resta inteso che il consenso dell’Interessato è in ogni caso condizionato al pieno rispetto di tutte le disposizioni poste dalla vigente normativa applicabile.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ARTT. 6 e 7 DEL REGOLAMENTO EUROPEO n. 2016/679

L’Interessato ACCONSENTE al trattamento dei propri dati personali per le finalità di cui alla Clausola 3 (vi) e (vii) “Finalità di marketing” della presente Informativa Privacy, trasmessa ai sensi e nel rispetto di quanto disposto dal c.d. Codice della Privacy (D.lgs. n. 196/2003) e dal c.d. GDPR (Regolamento Europeo n. 2016/679).

Cookies

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