Alessio Minelli, Luis Custodio, Lorenzo Aquila: sono loro i tre giovani ideatori dell’app Mahister.

Nel maggio di qualche anno fa, decidono di dare il via a un interessante progetto, che affonda le sue radici su un terreno fatto di capacità digitali ed esperienza nell’ambito della ristorazione.

Lorenzo si è sempre occupato di ristorazione in giro per il mondo e comprende molto bene quanto questo settore sia dinamico e sempre in evoluzione, soprattutto per quanto riguarda il personale addetto.  Nell’estate del 2017 costituisce una bacheca con oltre 5.000 partecipanti attivi, tra lavoratori e datori di lavoro nella città di Firenze.

Nasce così la prima community composta esclusivamente da figure professionali della ristorazione.

Attiva sin da subito, genera movimento tra domanda e offerta di lavoro e i ristoratori come i professionisti ne apprezzano le intenzioni e la comodità.

Ciò segna l’inizio di una bellissima avventura atta ad aiutare migliaia di imprenditori e lavoratori del settore (H.O.R.E.C.A), il gruppo whatsapp: “la bacheca del barman”.

La svolta prende piede dall’incontro tra Lorenzo, Luis (un grande sviluppatore di software con base a Londra) e Alessio (altro super scrittore di codici). L’intesa tra questi giovani è subito realtà e la loro ambizione li porta a decidere che l’idea di community deve arrivare a un livello superiore.

Danno vita ad un’App utile alla ricerca di personale addetto esclusivamente in ambito ristorativo, così nasce Mahister.