PRIVACY E COOKIE POLICY Mahister

La presente informativa – resa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice Privacy” descrive le modalità di gestione e trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito “Utenti”) che utilizzano i servizi offerti da Mahister Srl (di seguito “Mahister”) tramite la piattaforma concessa in licenza a Mahister accessibile tramite i siti web e l’applicazione mobile (di seguito i “Servizi” e/o la “Piattaforma”).

L’informativa è resa solo per la fruizione dei servizi prestati direttamente dal Titolare e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dagli Utenti tramite link o comunque non offerti direttamente dal Titolare nel qual caso verrà rilasciata dal titolare in sede di redirect idonea informativa e relativa richiesta di consenso.

Con la creazione dell’account l’Utente dichiara di aver preso visione e di accettare la presente informativa sulla privacy conferendo il proprio esplicito consenso al trattamento e comunicazione dei propri dati personali per le finalità indicate nel presente documento.

Mahister si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto della presente Informativa Privacy, dandone idonea comunicazione a tutti gli utenti tramite pubblicazione la Piattaforma. L’uso del Piattaforma successivamente alla modifica della presente informativa privacy e cookie policy implica l’accettazione di tali modifiche.

Gli Utenti sono sia i Candidati che i Datori di lavoro come definiti nelle Condizioni Generali di Mahister. Laddove espressamente indicato, alcune delle disposizioni di cui alla presente informativa saranno applicabili ai soli utenti Candidati o ai soli utenti Datori di Lavoro.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso la Piattaforma è Mahister Srl ( il “Titolare”), con sede legale in Via Beccari 40, 50126, Firenze, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione nel registro delle imprese di Firenze: 06812650486, R.E.A. n. FI-658321.

Modalità di raccolta

I dati personali degli Utenti sono raccolti

1. per diretto conferimento dell’Utente attraverso la Piattaforma;

2. mediante i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della Piattaforma. Questi dati (i dati di navigazione) vengono acquisiti automaticamente durante l’utilizzo della Piattaforma e sono dunque necessari al funzionamento del sito stesso. Tali informazioni non vengono acquisite a scopo di identificazione dell’Utente, ma per loro stessa natura, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, potrebbero in astratto permettere di identificare gli Utenti. I dati vengono acquisiti al sol fine statistico, per rilevare gli accessi alla Piattaforma per verificarne il funzionamento, il tutto avverrà in forma anonima. I dati di navigazione potranno essere comunicati, su esplicita richiesta delle autorità competenti in ipotesi di reati informatici e potrebbero essere utilizzati dalle autorità per l’accertamento delle responsabilità e l’identificazione dei responsabili.

Dati trattati

I dati personali son quelli richiesti o inseriti dall’Utente che utilizza la Piattaforma e i Servizi. In particolare, i dati inseriti dal Candidato con la creazione del proprio profilo, tra le quali nome, indirizzo, fotografia, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, foto del documento di identità e del codice fiscale, studi, professione, esperienza professionale, competenze linguistiche, informazioni geografiche o di localizzazione, sono quelle strettamente necessarie a conseguire gli scopi dei Servizi offerti tramite la Piattaforma. La natura obbligatoria o non obbligatorio di determinate informazioni sarà di volta in volta specificata.

Finalità di trattamento

I dati personali forniti dagli Utenti verranno trattati ed elaborati per le seguenti finalità:

(i) attivazione e gestione dell’account dell’Utente, sia esso Candidato o Datore di lavoro come definiti nelle Condizioni Generali

(ii) gestione dei processi di selezione del Candidato tramite la Piattaforma

(iii) messa in contatto e/o comunicazione dei dati del profilo del Candidato ai Datori di lavoro e da questi trattati – nella qualità di titolari autonomi – per le sole finalità di ricerca e selezione del personale nel caso in cui il Candidato abbia risposto ad un’offerta di lavoro pubblicata sulla Piattaforma e nel caso in cui un Datore di lavoro ricerchi un profilo in linea con quello del Candidato

(v) invio all’Utente tramite notifiche dirette della Piattaforma, di comunicazioni riguardanti la pubblicazione di eventi che prevedono offerte o ricerche di lavoro in linea con le proprie necessità, aggiornamenti, nuove funzionalità e soluzioni ai problemi della Piattaforma, informazioni sulla community di Mahister

(vi) per scopi interni al fine di mantenere i Servizi funzionanti e sicuri quali ad esempio operazioni di test, risoluzione di incident, prevenzione di attività abusive quali frode, spam e phishing.

I dati del Candidato sono visibili a tutti i Datori di Lavoro che pubblica l’annuncio in linea con le caratteristiche inserite dal Candidato nel proprio profilo.

Il conferimento dei dati per le finalità sopra indicate da è necessario e, in mancanza di alcuni o tutti i dati necessari a tali finalità, potrebbe non essere possibile la corretta e completa prestazione dei Servizi.

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i dati degli Utenti con modalità prevalentemente automatizzate e informatizzate idonee a garantire, in relazione alle finalità per le quali essi sono stati comunicati e raccolti, la sicurezza e la riservatezza della Piattaforma ove sono custoditi ed archiviati e di impedirne pertanto l’alterazione, la perdita, l’uso e/o l’accesso non autorizzato, tenendo conto dello stato dell’arte delle tecnologie, della natura delle informazioni memorizzate e dei rischi a cui sono esposti. Mahister dichiara inoltre di aver implementato le necessarie misure minime di sicurezza, in linea con la legislazione vigente, al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza.

Il trattamento dei dati avrà luogo presso la sede del Titolare e presso la server farm dei Partner tecnici del Titolare nonché presso i soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati nel rispetto della presente informativa.

Il trattamento dei dati avrà durata non superiore a quanto necessario per soddisfare lo scopo della raccolta finalizzato alla fruizione dei Servizi offerti tramite la Piattaforma ed in ogni caso fino a quando l’Utente non deciderà di cancellare i dati immessi o il proprio Account.

Il Titolare si impegna ad assicurare che i dati personali di cui verrà a conoscenza non saranno diffusi e saranno trattati con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati stessi.

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate inoltre il Titolare potrebbe aver necessità di comunicare i dati personali dell’Utente a soggetti terzi (fornitori di servizi e/o collaboratori del Titolare) soltanto laddove necessario per consentire agli Utenti l’utilizzo della Piattaforma e la fruizione dei Servizi. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i dati degli Utenti come distinti titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati all’uopo nominati. I dati personali potranno inoltre essere conosciuti dai dipendenti/consulenti del Titolare, i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i dati personali degli Utenti potranno essere comunicati è custodito presso la sede del Titolare ed è consultabile su richiesta da trasmettere a: 50126 Firenze (FI), Via O. Beccari 40 oppure [email protected].

Diritti degli Utenti

Ogni Utente potrà esercitare mediante richiesta scritta da inviare al Titolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei propri dati personali e relativa origine, delle finalità e modalità del trattamento, cancellazione e trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché il diritto di opporsi in tutto o in parte al relativo trattamento.

La richiesta scritta dovrà essere inviata presso la sede del Titolare in Via O. Beccari 40, 50126, Firenze (FI), oppure tramite email a [email protected].

Cancellazione dati personali

Ogni Utente registrato potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite richiesta scritta inviata presso la sede del Titolare in Via O. Beccari 40, 50126, Firenze (FI), oppure tramite email inviata a [email protected] fornendo l’indirizzo mail utilizzato per la registrazione sulla piattaforma Mahister e richiedendo la cancellazione definitiva dei propri dati.

Cookies

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